Baby trekking in Val d’Arzino: un’escursione per tutta la famiglia in un mondo fantastico. Un’avventura per immergersi nella natura ancora incontaminata di una delle valli più belle del Friuli e riscoprire il piacere di stare all’aria aperta con i nostri cuccioli.
Un facile percorso ad anello ci farà scoprire cascate, pozze d’acqua smeraldina, passerelle di legno e addirittura un torrente da attraversare a piedi nudi, per far vivere un esperienza unica ai vostri bimbi.
Cammineremo in un magico bosco di faggi, dove la leggenda narra che gli elfi danzino in cerchio tra le foglie, facendo scherzi agli gnomi della montagna.
Seguiremo il corso del Torrente Arzino in un susseguirsi di cascate, pozze e scivoli d’acqua che ci accompagneranno fino ai bellissimi prati della Valle di Preone dove potremo giocare come una volta magari con qualche bella sfida tra genitori e figli.
Cosa aspettarsi:
- Percorso famiglia: il sentiero è sicuro e accessibile, perfetto per i piccoli esploratori e per chi desidera riscoprire la gioia della natura con una passeggiata non impegnativa.
- Gli elfi del Bosco: apri gli occhi e le orecchie perchè potresti scorgere gli elfi o ascoltare il loro canto tra gli alberi. Sicuramente potrai ascoltare le loro storie scritta appositamente per noi.
- Relax e giochi sui prati: durante la pausa a metà escursione potrai rilassarti su verdi prati dove i bambini potranno divertirsi con giochi all’aria aperta
Preparati a trascorrere una giornata indimenticabile, dove il relax si unisce al divertimento, creando ricordi che rimarranno nel cuore dei tuoi bambini per sempre.
L’attività è adatta a bambini dai 6 anni in su.
Durante l’escursione verranno proposte alcune brevi letture di storie di elfi e i giochi di una volta come fazzoletto e tiro alla fune.
N.B. Portare un piccolo asciugamano per asciugare i piedi dopo il facile guado.
GUIDA: ALBERTO FACCHIN