Una due giorni di facili escursioni in Valcellina per salutare il vecchio anno e brindare all’arrivo del nuovo in una tipica casa andreana. I punti salienti di questa esperienza sono il numero ristretto di partecipanti e la condivisione in pieno relax di luoghi lontani dal chiasso delle località turistiche più gettonate e famose.
Se stai cercando un’occasione per “staccare la spina” e ricaricarti per l’anno a venire sei nel posto giusto!
Faremo base ad Andreis (450 m), piccolo e grazioso paese situato all’imbocco della Valcellina. Questo borgo, noto per l’architettura spontanea delle sue case a ballatoio in legno chiamate Daltz, sorge in un invidiabile posizione soleggiata ai piedi delle alte balze rocciose del Monte Castello e del Monte Raut 2024 m. Anche il solo passeggiare tra le sue strette vie, permetterà di sentirsi personaggi di un presepe.
In base alle condizioni meteo del momento, ci sarà la possibilità di spaziare dai facili sentieri di fondovalle, che collegavano un tempo Andreis alle sue frazioni, agli incredibili paesaggi lunari dalle curiose formazioni rocciose intorno al Monte Ciavac.
In caso di innevamento sufficiente non ci faremo mancare una divertente ciaspolata tra gli antichi pascoli e i meravigliosi boschi di faggio di Malga Fara.
Programma di massima Capodanno Escursionistico 2025 ad Andreis
- 30-12-2025. Ritrovo partecipanti nel primissimo pomeriggio ad Andreis per una romantica escursione al tramonto. A fine escursione bicchierata con vin brulè attorno al braciere. Cena presso il ristorante al Vecio For
 - 31-12-2025. Escursione in zona. Nel pomeriggio passeggiata per il paese con visita al museo etnografico. Cena conviviale di capodanno in una tipica casa andreana.
 - 01-01-2026. Brunch prima di salutarci
 
Pernottamento ad Andreis
Pernottamento in strutture con servizio B&B in paese ad Andreis.
Costi Capodanno Escursionistico 2025 ad Andreis
280 euro a persona che comprende
- Servizio Guida compresa assicurazione
 - 2 Pernotti + colazione
 - Due cene
 - Brunch e bicchierata attorno al braciere
 
All’atto dell’iscrizione è richiesto un acconto di euro 100 non rimborsabile nel caso di disdetta nei 15 gg prima dell’evento.
