Approfittando della recente e copiosa nevicata ci divertiremo a ciaspolare nella neve fresca a Piancavallo (PN) nelle Prealpi Carniche. Vivi un’esperienza magica e goditi la pace della montagna invernale a due passi dalla pianura:
Escursione lungo un percorso “wild” che si sviluppa per buona parte lontano dalle tracce già battute da altri. Ci immergeremo in un fiabesco bosco di faggi dove avremo modo di ammirare antri e curiose formazioni carsiche. In questa atmosfera magica ci sarà spazio per la fantasia e per lo stupore soffermandoci a contemplare impronte e fatte di animali selvatici.
Poi di colpo tutto cambia e si esce dal bosco presso una bianca radura cosparsa di suggestive doline dove incroceremo la classica “Via delle Malghe”. Ancora un piccolo sforzo e la pianura friulana sprofonda mille metri più in basso sotto i nostri piedi in un presepio di luci.
Appena sotto il colle ci aspetta Casera Caseratte per una dolce e allegra merenda. Io metto crostoli e bombardino tu metti entusiasmo e voglia di divertirti !
Possibilità di avere ciaspe e bastoncini a noleggio su esplicita richiesta