Pedalando lungo il Piave e l'Isola dei Morti
E-Bike
Sab 19 Novembre 2022
facile
4 ore
30 euro costo servizio guida
300 mt

Storia e natura si fondono insieme pedalando lungo questo avvincente ma facile percorso ad anello di poco più di 35 km. L’itinerario proposto si sviluppa su terreno misto (sterrato e stradine asfaltate) sulla linea di confine tra il letto del Piave e le Colline del Prosecco.

Particolarmente bello ed interessante, anche dal punto di vista storico, è il tratto compreso tra l’Isola dei Morti e le Fontane Bianche dove si pedala costeggiando il Piave ammirando delle caratteristiche grotte di conglomerato.

L’Isola dei Morti deve il suo nome al fatto che durante la Battaglia della Vittoria del 1918, perdettero la vita centinaia di soldati che giacendo sul terreno lo ricoprirono formando una vera e propria isola dell’orrore.

Le risorgive e l’acqua cristallina dell’Oasi Fontane Bianche è un meraviglioso angolo di natura da gustare e ammirare con una doverosa sosta.

In conclusione si tratta di un percorso ideale per la stagione praticamente privo di dislivello ma denso di contenuti storici e naturalistici.

Non hai E-Bike ? No problem! Su esplicita richiesta possiamo portartela direttamente noi al punto di partenza bella carica!

Costo noleggio E-bike 40 euro 

Costo servizio guida 30 euro 

    Iscriviti via form