Il giro delle malghe a Piancavallo in E-BIKE è un percorso ad anello che costituisce un’interessante variante per mountain bike alla famosa passeggiata delle malghe che ha inizio a Piancavallo.
Si tratta di un percorso misto (asfalto, sterrato e sentiero), senza grossi dislivelli, percorribile agevolmente salvo un breve tratto più tecnico su sentiero, che richiede un po’ di attenzione. Il percorso offre grande varietà di paesaggi e ambientazioni: magri pascoli, boschi di faggio, prati di rododendri accompagnano il biker lungo tutto l’anello. Il tratto più spettacolare di questo giro delle malghe è senza dubbio quello che va dalla Casera di Valfredda al bivio per Forcella Gias . Proprio dai pressi di Forcella Giais è possibile godere di una completa panoramica sul versante sud orientale del Monte Cavallo e di meravigliosi scorci verso il Monte Duranno e Cima Preti. E per concludere alla grande il giro, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di gustare in compagnia un buon piatto a Malga Valli !
Non possiedi un e-bike? No problem! Possibilità di noleggiare e usufruire del servizio di trasporto bici previa prenotazione
PROGRAMMA
Difficoltà’: ** medio
Dislivello: 700 mt / 30 km sviluppo
Orario e punto di ritrovo: ore 09.30 presso Agriturismo Malga Valli lungo la strada Piancavallo-Barcis
Rientro alle macchine verso le 15.30
Costo servizio guida: 30 euro a persona. Noleggio e trasporto E bike sul posto 35 euro
Pranzo al sacco
Posti disponibili: 15
Uscita in collaborazione con il collega Leonardo Poser.
———————–