Nelle alte e profonde valli delle montagne dei Tauri, l’inizio di novembre è sicuramente il momento top per ammirare i larici dorati. Queste eleganti piante regalano l’ultimo bagliore prima di spogliarsi dai propri aghi per poi cadere nel lungo letargo invernale. Lo spettacolo dura poco, a volte solo una manciata di giorni, poi una pioggia o un colpo di vento fanno cadere l’incantesimo a terra!
In questa vacanza escursionistica faremo base ad Heiligenblut, grazioso villaggio ai piedi del Grossglockner 3798 mt, per compiere tre diverse escursioni dove potremo ammirare lo spettacolo dei larici che infiammano valli e montagne con il loro vestito dorato.
Le escursioni in programma si snodano su percorsi facili con dislivelli modesti dove l’aspetto naturalistico-paesaggistico prevale sull’aspetto tecnico e sportivo. Le mete saranno giornalmente scelte sulla base delle condizioni meteo e in base alle esigenze del gruppo che si costituirà.
Per l’alloggio in paese possibilità di prenotare stanze nei B&B ad ottimi prezzi mentre non è possibile pernottare in albergo in questo periodo dell’anno. Durante il giorno pranzo al sacco mentre alla sera cena conviviale in ristorante.