Vacanza escursionistica a Marettimo e Egadi
Risorsa 18
Vacanze
Dal 04 al 11 ottobre 2024
media-facile
7 giorni
pacchetto Agenzia 1090 euro
max 600 metri dislivello

Le Egadi si trovano a poche miglia da Trapani nell’estremità occidentale della Sicilia. Le isole che compongono l’arcipelago sono tre: Favignana, Levanzo e Marettimo. Senza dubbio Marettimo è quella più interessante dal punto di vista escursionistico per chi desidera una vacanza attiva camminando “vista mare” su splendidi sentieri.

Oltre al mare cristallino e agli ottimi piatti siciliani, a Marettimo silenzio e lentezza sono di casa. Tanto per incominciare, su questa isola non esistono strade adatte alle auto ma bensì vicoli stretti che dal porticciolo conducono con una piacevole passeggiata nel centro abitato caratterizzato da case bianche e finestre colorate. Tra queste viuzze è ancora possibile ammirare i pescatori intenti a sistemare le reti nelle rimesse dopo una lunga giornata in mare.

Per esplorare l’incredibile bellezza e unicità di Marettimo si potrà contare quindi solo sulle proprie gambe facendo tesoro dei numerosi sentieri che dal livello del mare portano fino sulla cima del Monte Falcone 689 m, la montagna più alta dell’isola. Punta Bassano e Punta Semaforo saranno le mete di altre due splendide escursioni. I tratti di costa più inaccessibili avremo modo invece di raggiungerli in barca via mare!

Naturalmente in questa settimana non mancherà un’escursione anche nella vicina e piccola isola di Levanzo, circondata da un mare turchese da favola mentre Favignana, la più turistica e caotica delle tre, verrà visitata l’ultimo giorno prima della partenza. Ultima notte si dorme a Trapani in albergo in modo da prendere comodamente il volo il giorno successivo da Trapani a Venezia

Vista la complessa logistica (volo, taxi, aliscafo, pernottamenti e spostamenti vari per le isole), l’organizzazione di questa vacanza escursionistica è gestita dall’agenzia Giuchina Tour di Vittorio Veneto (TV),

Il pacchetto proposto dall’agenzia di 1090,00 euro con supplemento di 280 euro per camera singola comprende:

  • Volo a/r Venezia – Trapani – Venezia
  • Aliscafo a/r per Marettimo
  • servizio guida per l’intera settimana
  • B&B a Marettimo in camera doppia
  • Assicurazione medica e assicurazione infortuni

La quota non comprende:

  • I pasti. Durante il giorno pranzo al sacco, alla sera cena nei ristoranti tipici dell’isola
  • Trasferimenti da e per aeroporti. L’importo varia in base al numero dei partecipanti
  • Aliscafo per visita isola di Levanzo
  • extra

 

 

    Iscriviti via form