Tour in e-bike lungo il Fiume Isonzo
E-Bike
Sab 14 settembre 2024
media
4 ore
30 euro costo servizio guida compreso di assicurazione
30 km di sviluppo e 400 m di dislivello

Tour in e-bike alla scoperta delle gemme nascoste dell’alto corso del Fiume Isonzo con partenza e ritorno presso Bovec, cittadina slovena che dista una manciata di chilometri dal confine italiano. Salta in sella per ammirare le fantastiche Alpi Giulie e lasciati immergere nel verde smeraldo del fiume Soča!

Grazie alle biciclette a pedalata assistita, risaliremo comodamente alcuni dei tratti più belli del grande fiume a nord di Bovec per poi spingerci in Val Lepena per visitare l’imperdibile Parco Acquatico di Sunik, una delle perle del Parco Nazionale del Triglav.  Qui il Torrente Lepenica che da il nome alla valle, erodendo nel corso dei millenni la bianca roccia calcarea, ha creato marmitte, strette forre, scivoli d’acqua e romantiche cascatelle, dove l’acqua saltella allegramente in pozze cristalline. Tutta l’area è molto naturale e ricca di energia e, secondo alcuni, avrebbe anche un effetto benefico sulla nostra salute.

Con rinnovato vigore, riprenderemo il nostro viaggio di ritorno verso Bovec, assaporando la libertà di pedalare in questo paesaggio forgiato dal grande fiume e dominato dalle maestose e selvagge Alpi Giulie.

Tecnicamente si tratta di un tour in e-bike su strade secondarie e sterrate adatto a persone che abbiano un minimo di dimestichezza nell’uso della bicicletta. Possibilità su esplicita richiesta di noleggiare le E-bike,  direttamente sul posto al costo di euro 45 a persona per l’intera giornata.

    Iscriviti via form