Traversata dalla Val Settimana alla Val Cimoliana - Dolomiti Friulane
Risorsa 17
Trekking
Dal 21-23 Agosto 2023
media - impegnativa
3 giorni
150
1000 mt

Traversata dalla Val Settimana alla Val Cimoliana nel cuore delle Dolomiti Friulane con pernottamenti in autonomia presso casere-bivacchi. Zaino in spalla, sacco a pelo, qualche provvista, spirito di adattamento e voglia di trascorrere 3 giorni immersi nella natura senza se e senza ma.

Prepareremo da mangiare nelle casere utilizzando stufe e caminetti, scherzeremo attorno al fuoco per poi addormentarci dentro ai nostri sacco a pelo, godremo di albe e tramonti, avvisteremo marmotte, camosci e stambecchi. Certo per godersi al meglio questa esperienza è richiesto un minimo di sacrificio e disponibilità a portarsi sulla schiena uno zaino un pò più pesante del solito. Anche la connessione telefonica/internet è spesso scarsa o addirittura in certi casi inesistente. Un’ occasione per disintossicarsi dalla frenesia e dai ritmi della vita odierna che ti regalerà tanta pace e serenità. Con questo vero e proprio raid escursionistico attraverseremo da est ad ovest il selvaggio gruppo del Pramaggiore respirando ad ogni passo aria di selvatico!

DIFFICOLTA’: percorso escursionistico con tappe di max 800- 1000 mt di disl al giorno
Pernottamenti: 1° giorno Casera Bregolina Piccola 1746 mt in autonomia/ 2° giorno Casera Bregolina Grande 1858 mt in autonomia

COSTO: 150 euro a persona che comprendono servizio guida e viveri di prima necessità.

    Iscriviti via form