Week end di ciasolate ad Heiligenblut - Austria
Ciaspolate
Week end 21-22 gennaio 2023
facile
2 giorni
80
300 mt

Week end di ciaspolate relax in Austria nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Punto di partenza il piccolo villaggio di Heiligenblut, raggiungibile in circa un’ora e mezza di auto dal confine italiano.

Due facili ciaspolate in due posti splendidi con vista spettacolare sul Grossglockner (3798 mt), la montagna più alta dell’Austria. Possibilità a fine ciaspolata di fare in bel tuffo in piscina/ idromassaggio e sauna in paese. Pernottamento in B&B, Hotel, pensioni in paese ad Heiligenblut.

E’ vivamente consigliato raggiungere già entro venerdì sera 20/01 la località di Heiligenblut in modo da essere pronti il mattino del sabato per la ciaspolata in programma.

Programma week end di ciaspolate ad Heiligenblut:

Sabato 21 gennaio.  Dopo una rilassante salita al Kasereck esposta al sole, ci aspetta una divertente discesa a valle lungo i bianchi lenzuoli di neve che portano alla romantica Gipperkapelle, una piccola chiesetta circondata da antiche baite di montagna. La vista sulla più alta cima dell’Austria, il Grossglockner 3797 mt, è a dir poco superlativa.

Domenica 22 Gennaio. Con le auto, in una decina di minuti da Heiligenblut, raggiungeremo il villaggio di montagna di Apriach punto di partenza dell’escursione ad anello agli Apriacher Alm (Alpeggi di Apriach). Si tratta di una zona davvero molto bella e vasta dove è sempre possibile calpestare neve intonsa vista la scarsa frequentazione. Magnifiche baite di montagna punteggiano qua e là le bianche radure circondate da antichi boschi di larice. Panorami assicurati sulle numerose cime del Schober e del Grossglockner che superano quota 3000 mt!

Tecnicamente si tratta di due ciaspolate medio-facili prive di lunghe salite dove è richiesto solo un minimo di allenamento.

Solo 8 posti disponibili.

Artva obbligatoria. Possibilità di richiedere l’attrezzatura alla guida.

    Iscriviti via form