Chi sono

La passione per la montagna mi ha travolto già da adolescente. Sin da giovanissimo ho praticato assiduamente diverse attività outdoor legate al mondo della montagna come arrampicata sportiva, alpinismo, scialpinismo, mountain bike e naturalmente escursionismo.

Fare di questa passione un lavoro è stata la sfida più grande della mia vita. E’ così che a quarant’anni suonati con in tasca una laurea in giurisprudenza e dieci anni di lavoro sicuro in ufficio, ho lasciato la certezza di una vita noiosa per l’incertezza rappresentata da un futuro lavorativo avventuroso ma che valorizzasse ancora di più la mia persona.

A Novembre 2015 finalmente il coronamento di un sogno: dopo un lungo anno di corso divento Accompagnatore di Media Montagna .

Nel marzo 2017, aggiungo un ulteriore importante tassello alla mia formazione conseguendo la qualifica di International Mountain Leader che rappresenta il massimo punto di arrivo per una guida escursionistica. IML è una qualifica unificata a livello europeo che permette alla clientela di affidarsi a professionisti con un alto livello di preparazione uniformato.

LA COSA CHE MI PIACE DI PIU’ DEL MIO LAVORO ?

Per anni ho vissuto la mia passione “egoisticamente” e in modo piuttosto individualistico. Da quando faccio la guida mi capita di apprezzare un aspetto diverso e nuovo della mia passione: quello della condivisione delle emozioni con le persone che accompagno. Nel loro stupore si accende il senso di quello che faccio. E’ proprio questa la benzina che mi sprona ogni giorno ad investire tempo ed energie per nuovi progetti e nuove idee.

I LOVE MY JOB

“Quando lavoravo in ufficio ci mettevo impegno da quando faccio la guida ci metto amore”