Vacanza escursionistica a Karpathos, la perla dell'Egeo.
Risorsa 18
Vacanze
14 -21 giugno 2023
media-facile
6 giorni
320 euro per il solo servizio guida
variabile in base alle escursioni

Karpathos è un isola del Dodecaneso che si trova nel Mar Egeo tra Rodi e Creta. Ha una forma lunga e stretta con una densità di popolazione molto bassa. La natura montuosa e l’isolamento geografico ne fanno un vero paradiso per tutti quelli a cui piace abbinare il mare alla montagna per una vacanza attiva indimenticabile.

La cima più alta è il Kali Limni (1215 mt) ma tutta l’ossatura centrale dell’isola è costituita da rilievi che si innalzano direttamente dal mare.

Durante il nostro soggiorno a Karpathos non ci faremo mancare una gita in barca all’isola di Saria, piccolo isolotto separato da Karphatos solo da una sottile striscia di mare cristallino.

Come non potrà mancare la visita ad Olympos, un paese dove il tempo sembra essersi fermato, erede di una storia millenaria, che parte ben prima di Cristo! Isolato per secoli, Olympos è diventato un vero e proprio museo etnografico a cielo aperto, unico nel suo genere in tutto il mediterraneo.

Concretamente faremo base a Diafani, paese che si trova nella parte nord est dell’isola da dove ogni giorno si partirà per un’escursione sempre diversa con percorsi medio-facili (dai 300 ai 600 metri di dislivello).

Attenzione non si camminerà tutto il giorno! A giugno le giornate sono lunghissime e ci sarà anche il tempo per oziare nelle splendide baie dell’isola godendo di rinfrescanti bagni nelle acque trasparenti del Mar Egeo!

Per quanto riguarda il soggiorno a Diafani abbiamo disponibilità di camere con colazione e cena presso Hotel Dorana gestito con passione da Minas , vero e proprio conoscitore dell’isola (parla benissimo anche l’italiano) che darà il suo supporto per tutta la durata della vacanza escursionistica anche per quanto riguarda i trasporti.

Ti interessa Karpathos? Non aspettare e affrettati ad acquistare il biglietto aereo il prima possibile. Prima lo prendi, meno lo paghi! Al resto ci penso io!

Costi 

  • 300 euro servizio guida
  • 540 euro che comprendono 7 pernottamenti con mezza pensione in Hotel + transfer da e per l’aeroporto. Nella quota sono comprese anche le spese di trasporto giornaliere in pulmino per raggiungere i più bei sentieri dell’isola.
  • Costo biglietto Venezia – Karpathos e ritorno a carico del partecipante

 

    Iscriviti via form