Vacanza escursionistica Isola di Rab - Croazia
Risorsa 18
Vacanze
22-25 aprile 2023
facile
4 giorni
180
300 mt

Rab è una piccola isola del Quarnaro (Croazia) ideale per chi cerca una vacanza attiva al mare a contatto con la natura. Il periodo migliore per visitarla è sicuramente la primavera, quando pace e tranquillità sono garantiti. L’isola offre quasi 100 chilometri di sentieri escursionistici quindi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta nel momento in cui si aprirà sul tavolo la cartina!

E’ un’isola stretta double face: la parte a nord è nuda, scoscesa, dalle pareti a strapiombo sul mare e scarsamente popolata mentre quella a sud è più dolce, alberata e ricca di insenature in un crescendo di bellezza. L’entroterra regala un paesaggio coltivato a vigne e uliveti e risulta protetto dai venti grazie ai rilievi montuosi.

La città di Rab si trova su una stretta penisola bagnata dal mare con un suggestivo centro storico tipicamente medioevale racchiuso tra mura bianche.

Ogni giorno faremo una diversa e facile escursione alla scoperta dell’isola senza farci mancare momenti di relax e di mare.

Pernottamento con trattamento mezza pensione presso il Padova Hotel di Valamar. L’albergo è  situato a pochi metri dalla spiaggia e offre una meravigliosa vista sul nucleo storico di Rab da cui dista pochi minuti a piedi.

L’isola di Rab è raggiungibile in traghetto dalla terraferma in circa 20 minuti dalla cittadina di Stinica. Il traghetto fornisce anche servizio di trasporto auto.

Costi : 180 euro servizio guida, costo mezza pensione presso albergo in camera doppia al giorno 50 euro, singola 65 euro. + Viaggio e spese extra

    Iscriviti via form