Baby Castagnata a Tamar: tra fiabe, castagne e villaggi dimenticati
Risorsa 5
Escursioni
Dom 19 ottobre 2025
facile
4 ore
25€ adulti - 10€ bambini servizio guida+assicurazione
200 m e 6 km sviluppo

Baby Castagnata a Tamar: tra fiabe, castagne e villaggi dimenticati

Un’avventura per tutta la famiglia alla scoperta della storia nascosta tra i boschi di Tramonti! Un’escursione facile, pensata per i piccoli esploratori dai 6 anni in su, che ci condurrà lungo sentieri immersi nel bosco, fino al misterioso villaggio abbandonato di Tamar.

In questo luogo senza tempo, dove le case in pietra raccontano storie dimenticate, potremo rilassarci con una spensierata castagnata in compagnia, gustando castagne calde e buon vino, mentre i bambini giocheranno all’aria aperta e ascolteranno le fiabe degli elfi e degli gnomi del bosco.

Cammineremo in un bellissimo bosco di faggi monumentali che in questa stagione iniziano a tingersi dei caldi colori dell’autunno con mille sfumature d’oro, di arancione, di giallo e di rosso. Il rientro dal borgo di Tamar avverrà per comoda strada sterrata.

Cosa aspettarsi:

  • Percorso famiglia: il sentiero è sicuro e accessibile, perfetto per i piccoli esploratori e per chi desidera riscoprire la gioia della natura con una passeggiata non impegnativa.
  • Gli Elfi del Bosco: apri gli occhi e le orecchie perchè potresti scorgere gli Elfi o ascoltare il loro canto tra gli alberi. Sicuramente potrai ascoltare le loro storie scritta appositamente per noi.
  • Relax e giochi sui prati: durante la pausa a metà escursione potrai rilassarti su verdi prati dove i bambini potranno divertirsi con giochi all’aria aperta

Una giornata indimenticabile tra natura, leggende, esplorazione e storia.

L’attività “Baby Trekking” è adatta a bambini dai 6 anni in su.

Durante l’escursione verranno proposte alcune brevi letture di storie di Elfi e i giochi di una volta come fazzoletto e tiro alla fune.

 

GUIDA: ALBERTO FACCHIN

 

    Iscriviti via form