Una domenica per festeggiare i colori dell’autunno in Val Zemola, un’ampia vallata racchiusa tra bellissime montagne, facilmente accessibile da Erto (PN) grazie ad una strada che sale a Casera Mela.
La spettacolare vista sul Duranno 2666 m, i larici dorati, la splendida radura di Casera Bedin e le ottime caldarroste sono gli ingredienti di questa giornata conviviale di benvenuto all’autunno.
Due guide e due differenti percorsi per guadagnarsi le castagne a Casera Bedin:
- Percorso A adatto a tutti, molto semplice, che si svolge su strada sterrata e poi per breve tratto di sentiero fino a Casera Bedin
- Percorso B più corto ma più ripido che sale nel bosco fino alla casera grazie ad un’antico sentiero recentemente rivalutato. Per la discesa si utilizzerà la strada sterrata del percorso A effettuando così un breve anello con partenza e ritorno a Casera Mela.
In entrambi i percorsi il dislivello supera di poco i 500 m e la durata dell’escursione tra andata e ritorno rientra nelle tre ore.
L’arrivo a Casera Bedin è prevista per entrambi i gruppi all’ora di pranzo quando oltre alle castagne ci saranno dolci fatti in casa, buon vino e naturalmente tanta allegria…
Fabrizio e Alberto vi aspettano !