Escursione degli Alberi di Natale ad Andreis - Valcellina
Risorsa 5
Escursioni
Sab 17 dicembre 2022
facile
3 ore
20
200 mt e 7 km di sviluppo

Durante il periodo natalizio, Andreis (PN), uno dei borghi più romantici della Valcellina, si veste a festa con più di 60 alberi di Natale addobbati in modo originale con tanta creatività. Una scenografia davvero molto particolare che diviene ancora più bella con il sopraggiungere delle prime ore della sera, quando le tenui luci impreziosiscono le strette viuzze del paese.

L’escursione in programma per questo sabato pomeriggio di Avvento si sviluppa per antichi sentieri che collegano piccoli villaggi che gravitano attorno ad Andreis come Prapiero, Alcheda e Sott’Anzas.

Il percorso, facile e adatto a tutti anche minimamente allenati, permette di assaporare una sorta di presepe naturale fatto di graziose casette disseminate nei boschi. Durante il cammino potremo ammirare il tramonto sul gruppo del Monte Cavallo e sul soprastante Monte Raut mentre un orecchio attento potrà percepisce il gorgoglio del vicino torrente Ledron.

Al termine del cammino, arriveremo in paese con le ultime luci della sera, quando ci sarà la possibilità di gustarci una bevanda calda e una meritata merenda.

PROGRAMMA

Ritrovo partecipanti ore 14.00 di sab 17 dicembre presso chiosco Pical ad Andreis

Fine escursione a piedi prevista per le ore 17.00

Costo 20 euro a persona comprensivo di bevanda calda e merenda a fine escursione

10 euro bambini e ragazzi

 

    Iscriviti via form