Trek + Rafting Magico Isonzo
Risorsa 5
Escursioni
Dom 22 giugno 2025
facile
5 ore
90 euro a persona
250 mt e 9 km sviluppo

L’Isonzo è considerato uno dei fiumi più belli delle Alpi, non solo per il suo stupefacente colore verdeazzurro ma anche per la bellezza delle montagne che lo circondano: le Alpi Giulie.

Una proposta originale e insolita è senz’altro quella di scoprire le bellezze dell’Isonzo abbinando due attività diverse ma che ben si sposano tra di loro: Trek e Rafting. In questo modo avremo la possibilità di ammirare questo fantastico fiume da dentro e da fuori, con punti di vista diversi.

Il fiume è lungo ben 136 km e noi ne percorreremo a piedi un breve ma suggestivo tratto, quello  compreso tra il Ponte di Napoleone di Caporetto e il villaggio di Trnovo ob Soci. Il percorso  costeggia quasi sempre il grande fiume e in alcuni punti lo attraversa, grazie a spettacolari ponticelli sospesi, da cui è possibile ammirare i colori caraibici del corso d’acqua sottostante.

A fine escursione, nei pressi di Trnovo ob Soci, faremo una rigenerante pausa in una magnifica spiaggetta del grande fiume prima di prepararci per il Rafting.
Indossata l’apposita attrezzatura (muta, caschetto, salvagente), inizierà la seconda e adrenalinica parte della giornata: scenderemo a valle in gommone trasportati dalle turchesi acque dell’Isonzo, assistiti dalle guide locali di Positive Sport esperte di rafting.

Questa esperienza è adatta a chiunque sia minimamente allenato e non presenta nessuna difficoltà. Per la discesa in rafting è richiesto un minimo di acquaticità (non serve essere provetti nuotatori ma sapere stare a galla).

Chi non fosse interessato al rafting può comunque partecipare solo all’escursione.

Giornata organizzata in collaborazione con le Guide Rafting di Positive Sport

Costo totale Trek + rafting a persona 90 euro

che comprende:

13 euro tassa locale per percorrere il fiume /52 euro rafting / 25 euro servizio guida escursione

 

.

    Iscriviti via form