Giocorientamento nel bosco per bambini
Risorsa 5
Escursioni
04 dicembre 2021
facile
3
15
5 km lunghezza del percorso

A grande richiesta io e Cristina abbiamo pensato di coinvolgere ancora una volta le famiglie con bambini per un sabato pomeriggio diverso all’insegna del divertimento con un pizzico di avventura.

Attraverso una facilissima passeggiata di gioco-orientamento, scopriremo la bellezza di camminare nel bosco fuori dai sentieri battuti, lasciando dietro di noi alcuni segni naturali utili a non perderci.  Giocheremo con la bussola facendo lo slalom tra gli alberi con il fruscio delle foglie secche come musica da sottofondo. Arrivati sul colle di Santa Lucia, dove si trova la omonima e romantica chiesetta, accenderemo un fuoco per permettere ai  più piccoli di “fare tribù” e di arrostire i Marshmallow con i bastoncini. Nel frattempo i “grandi”  potranno scaldarsi sorseggiando un bicchiere di  brulè e godersi il panorama sulla pianura.
Il ritorno avverrà con le prime ombre della sera e i bambini si divertiranno illuminando il bosco con le loro  pile!

Durante questa uscita, Cristina, pedagogista e consulente famigliare ci coinvolgerà in un percorso di esplorazione del modo esterno ed interno, attraverso un momento di consapevolezza corporea in natura. Attraverso i nostri cinque sensi ci libereremo simbolicamente di quello che non ci fa stare bene e ascolteremo insieme una bella storia!
Insomma le cose belle non mancheranno e il bosco ha tutto quello che ci serve per poterle trascorrere un sabato pomeriggio diverso con un pizzico di avventura!

——————–

PROGRAMMA DEL POMERIGGIO
Difficoltà’: * molto facile .
lunghezza percorso 5 km andata + ritorno
Costo: 15 euro a persona /10 euro bambini e ragazzi solo accompagnati da genitori
Orario e punto di ritrovo: Ore 14.30 presso parcheggio di Via Cialata a Budoia (PN)
Rientro alle macchine verso le 17,30 c,a
Posti disponibili: 20

    Iscriviti via form