Facile escursione per accogliere la prima neve dell’inverno a Casera Campo con partenza dalla località turistica di Piancavallo. Grazie al Sentiero delle Carbonaie, attraverseremo in quota il versante meridionale del Monte Sauc, fino a raggiungere l’amena conca glaciale-carsica di Casera Campo. Il ritorno avverrà per comoda strada forestale.
Le previsioni per il week end dell’Immacolata, prospettano tra sabato pomeriggio/sera e domenica mattina un passaggio di una saccatura atlantica con deboli precipitazioni nevose in montagna. Si tratterà di 10-15 centimetri di neve ma sufficienti a rendere il paesaggio invernale e suggestivo!
Tecnicamente si tratta di un’ escursione molto piacevole, su buoni sentieri tra boschi e radure, con ampi panorami sulla sottostante pianura friulana.
Partenza comoda senza alzatacce da Piancavallo ore 10.00 con pranzo al sacco a Casera Campo. Ritorno verso le 14.30 a Piancavallo. Per salire a Piancavallo domenica mattina sono vivamente consigliate le gomme da neve invernali.
Siete pronti a calpestare la prima neve della stagione?