Trek + Rafting Magico Isonzo
Risorsa 5
Escursioni
Dom 26 Maggio 2024
facile
5 ore
85 euro a persona
250 mt e 9 km sviluppo

L’Isonzo è considerato uno dei fiumi più belli delle Alpi, non solo per il suo stupefacente colore verdeazzurro ma anche per la bellezza delle montagne che lo circondano: le Alpi Giulie.

Una proposta originale e insolita è senz’altro quella di scoprire le bellezze dell’Isonzo abbinando due attività diverse ma che ben si sposano tra di loro: Trek e Rafting. In questo modo avremo la possibilità di ammirare questo fantastico fiume da dentro e da fuori, con punti di vista diversi.

Il fiume è lungo ben 136 km e noi ne percorreremo un breve ma suggestivo tratto, quello  compreso tra la grandiosa cascata del Boka e il villaggio di Trnovo ob Soci, che dista una manciata di chilometri da Caporetto.

Ma come si svolgerà la giornata?

Inizieremo con un’escursione a piedi, di c.a 9 km, che si sviluppa lungo un percorso che costeggia quasi sempre il grande fiume e in alcuni punti lo attraversa, grazie a spettacolari ponticelli sospesi, da cui è possibile ammirare i colori caraibici del corso d’acqua sottostante.

L’itinerario a piedi termina nei pressi della grandiosa cascata del Boka che, con i suoi 106 metri di salto, è la più alta della Slovenia!
Dopo una veloce ma doverosa visita alla cascata e indossata l’apposita attrezzatura (muta, caschetto, salvagente), scenderemo fino al punto di partenza in gommone trasportati dalle turchesi acque dell’Isonzo e assistiti dalle guide locali di Positive Sport esperte di rafting.

L’escursione è adatta a chiunque sia minimamente allenato e non presenta nessuna difficoltà. Per la discesa in rafting è richiesto un minimo di acquaticità (non serve essere provetti nuotatori ma sapere stare a galla).

Chi non fosse interessato al rafting può comunque partecipare solo all’escursione.

Giornata organizzata in collaborazione con le Guide Rafting di Positive Sport

Costo totale a persona 85 euro

che comprende:

13 euro tassa locale per percorrere il fiume /52 euro rafting / 20 euro servizio guida escursione

 

.

    Iscriviti via form